Gennaio, 2025
21Gen20:3021:45Aprirsi al nuovo20:30 - 21:45 Via Don Abbondio 2, 20032 Cormano
Dettagli Evento
Ogni momento della nostra vita può essere l’alba di un nuovo giorno, ma l’avvento di un nuovo anno è da sempre un tempo prezioso di riflessione, di speranza, di trasformazione.
Dettagli Evento
Ogni momento della nostra vita può essere l’alba di un nuovo giorno, ma l’avvento di un nuovo anno è da sempre un tempo prezioso di riflessione, di speranza, di trasformazione. Forse è il momento dell’anno in cui ci sentiamo più aperti al cambiamento: si lascia andare il vecchio anno e ci si apre agli obiettivi per il nuovo anno. Io preferisco parlare di buoni propositi.
L’obiettivo può diventare qualcosa di imperativo, qualcosa che accieca la nostra mente, perché si rischia di guardare unicamente a ciò che vogliamo raggiungere. Questo porta ad affrontare la vita guardando solo la meta senza godersi il viaggio. La mente vede solo la fine ed esclude tutto il resto, comprese le altre possibilità ed opzioni. Questo atteggiamento può essere utile nei momenti di crisi o emergenza ma non può diventare il nostro modus operandi.
Basare la nostra soddisfazione sul raggiungimento di un obiettivo preclude la possibilità di essere soddisfatti e felici oggi.
Il proposito è invece “ciò che viene posto innanzi”, è dove poniamo la nostra attenzione. La nostra energia, naturalmente, va là dove portiamo la nostra attenzione, senza dimenticare tutto il resto, senza dimenticare di vivere la vita.
Il proposito è un disegnare con il cuore il nostro intento per migliorare la nostra vita, senza dimenticare coloro che viaggiano insieme a noi e ricordando che siamo parte di un Tutto inscindibile.
Conduce Roberta Romualdi
Naturopata e Insegnante di Yoga, Meditazione e Mindfulness
Per iscriversi contattare Silvia Saragozza al numero 348.2216047
Orario
(Martedi) 20:30 - 21:45
Luogo
Yoga sulla Luna
Via Don Abbondio 2, 20032 Cormano