Riflessologia Podalica Olistica

I piedi pur essendo una piccola parte del corpo umano, rappresentano l’individuo nella sua interezza evidenziandone i diversi livelli (psichico, emotivo, fisico, energetico) e le loro differenti interazioni.”

È proprio per questo che la riflessologia podalica olistica è un importante strumento sia di analisi che di trattamento.

L’analisi podalica, infatti, permette attraverso la rilevazione delle diverse alterazioni (visive, tattili, dolorifiche) di portare alla luce la causa profonda del sintomo oppure un eventuale squilibrio che non si è ancora espresso attraverso una manifestazione sintomatica svolgendo una funzione di prevenzione della malattia.

Il trattamento RPO, dal suo canto, favorisce i processi naturali di guarigione insiti nella fisiologia umana, aumenta il vitalismo, favorisce il recupero dello stato di salute, sostenendo i processi di eliminazione delle cause profonde che hanno dato vita alle manifestazioni sintomatiche.
Favorisce, inoltre, i processi di purificazione e quindi di riduzione degli accumuli tossinici, diminuendo la possibilità di cronicizzazione degli squilibri e svolgendo sia un’azione terapeutica che preventiva.

“I piedi dicono sempre la verità. Essi rappresentano integralmente la nostra realtà in ogni preciso momento, senza alcun condizionamento da parte nostra e del nostro modo di percepire la realtà.”

Approfondisci l’argomento leggendo:
Riflessologia Podalica Olistica: Un progetto per la salute

Condividi

Testimonianze

La Naturopatia è stata una scoperta inaspettata. È stata la possibilità di dedicarmi uno spazio personale e di affrontare questioni e situazioni di scoperta della mia identità personale che difficilmente sarei riuscita a realizzare. Rilevante è il clima di fiducia instauratosi con Roberta, che mi ha permesso di vivere questa esperienza serenamente lasciandomi libera da vincoli e fremi fisici e mentali.
M.