Ti prendi cura di te?

La salute è un bene prezioso, ma non sempre ce ne prediamo cura come dovremmo, c’è sempre qualcos’altro di cui preoccuparci, qualcos’altro da fare, e intanto il nostro organismo ci manda segnali (sintomi) che scegliamo più o meno consapevolmente di trascurare oppure di silenziare.
Il sintomo è un campanello di allarme che ci avverte che dentro di noi è venuta a mancare quell’armonia che è sinonimo di salute. Il sintomo non va spento, ma osservato e compreso perché ci parla di noi, ci parla dello squilibrio che produciamo dentro di noi.
Quando non lo ascoltiamo o lo silenziamo, trascuriamo la nostra salute ed scegliamo di preoccuparcene solo quando l’abbiamo perduta.
Sapersi prendere cura di se stessi significa saper
tutelare la propria salute, attraverso la prevenzione.

👉Cosa posso fare per te?

Posso aiutarti a promuovere la tua salute e il tuo benessere.
Nota bene: Io mi prendo cura di te non solo del tuo sintomo.
Mi prendo cura di te e ti insegno a prenderti cura della tua salute, fisica e psico-emotiva.

Il ruolo del naturopata è educare alla salute, educare l’individuo ad essere responsabile della propria salute e ad impegnarsi per migliorarla e tutelarla.

👉 Qual è il mio approccio alla tua salute?

Il 1️⃣ passo è l’analisi olistica. Al colloquio conoscitivo si affianca un’analisi energetico-funzionale (riflessologia plantare metodo RPO, iridologia, test dei fiori di Bach) che permette di osservare il terreno individuale, l’energia vitale a disposizione, le predisposizioni, gli atteggiamenti e i comportamenti disturbanti che ti portano verso uno stato di non equilibrio, che può essere espresso anche attraverso una manifestazione sintomatica.

Il 2️⃣ passo è il progetto rieducativo. Un insieme di suggerimenti, pratiche, rimedi naturali e trattamenti olistici consigliati per sostenerti nel processo di guarigione olistica e promozione della tua salute.

Il 3️⃣ passo è accompagnarti, supportarti lungo tutto il percorso fino a quando sarai in grado di camminare da solo/a.

Ricorda che il naturopata vede il cammino da compiere, ma sei tu ad essere responsabile del dare vita al percorso naturopatico che ti condurrà verso la salute.

Non esistono scorciatoie, né pillole magiche, ma i risultati arriveranno e saranno duraturi nel tempo.

Contattami per incominciare il tuo percorso verso il benessere.

A SCUOLA DI SALUTE (percorso in presenza o online)
Tre incontri per imparare a prendersi cura di se stessi e della propria salute

“La salute è una condizione di armonico equilibrio funzionale, fisico e psichico, dell’individuo dinamicamente integrato nel suo ambiente naturale e sociale.” – A. Seppilli

A partire dal tuo obbiettivo, analizzeremo insieme il tuo stile di vita per comprendere quali abitudini alimentari, atteggiamenti mentali, comportamenti generano disarmonia e minano la tua salute e il tuo benessere.
Riceverai tanti consigli utili e pratici per modificare le abitudini quotidiane insane, per trasformare gli atteggiamenti mentali disarmonici, per abbandonare comportamenti malsani e per costruire, passo dopo passo, uno stile di vita più salubre e raggiungere l’obiettivo SALUTE.
Gli incontri sono della durata di circa un’ora e si svolgono su jitsi meet. L’orario e il giorno viene concordato in base alle reciproche disponibilità.

Contattami per saperne di più!

+39.377.5482168

+39.377.5482168

info@naturopatiaolistica.org

prenota@naturopatiaolistica.org

Condividi

Iscriviti alla NewsLetter

Iscriviti alla NewsLetter

Pubblicazioni

Yoga Nidra

Lo Yoga Nidra è una pratica yogica che porta il praticante in una condizione [...]

Conoscersi

Uno degli appuntamenti dello Yoga della Domenica è stato dedicato all’arte di conoscersi attraverso [...]

Proposte Benessere

Naturopatia Olistica

Che cos’è la Naturopatia e di cosa si occupa? Secondo quanto enunciato nel 2010 dall’Organizzazione Mondiale della Salute, …

Riflessologia Podalica Olistica

La riflessologia podalica olistica è uno strumento sia di analisi che di trattamento. I piedi pur essendo una piccola parte del corpo umano, rappresentano l’individuo nella sua ……

Iridologia Olistica

L’Iridologia Olistica è “l’arte” che osserva i segni, le anomalie, i fenomeni, i colori e le architetture dell’occhio, per comprendere lo stato fisico….. 

Touch For Health

La Kinesiologia Specializzata è un metodo olistico che prende in considerazione la persona nella sua totalità corpo, mente, emozioni. Integra le conoscenze moderne……

Fiori di Bach

I fiori di Bach sono una “terapia vibrazionale-energetica” messa a punto da Edward Bach. I fiori di Bach sono delle “lanterne” che aiutano a comprendere se stessi,…….

Percorsi del Sé

Lo yoga, la meditazione, la mindfulness, lo yogaterapia, il rilassamento guidato sono percorsi del Sé che ci conducono alla porta di noi stessi.

Fare clic sul pulsante di modifica per modificare questo testo.