Chi Sono

Mi chiamo Roberta Romualdi, mi occupo di Yoga, Meditazione, Mindfulness e di Naturopatia Olistica.

L’incontro con la disciplina e la filosofia dello Yoga è stato così importante e profondo nella mia vita da spingermi a voler divulgare tale conoscenza attraverso l’insegnamento.
Ho incominciato a praticare Yoga nel 2002 rimanendo affascinata dalla sua filosofia e dal suo approccio alla vita. Nel 2003 ho incominciato la formazione triennale per diventare insegnante.
Insegno Yoga dal 2007 e dal 2009 sono socia della YANI Yoga Associazione Nazionale Insegnanti.
Lo studio e l’approfondimento dell’universo Yoga non si è mai interrotto, grazie a corsi post-formazione e all’incontro con un grande maestro di vita “Bholeji” e il suo metodo di Yogaterapia.

A questo cammino si è unito lo studio della Naturopatia Olistica, un sistema terapeutico e di promozione della salute  riconosciuto dall’O.M.S..

L’incontro di queste filosofie, intendendo per filosofia l’amore per la conoscenza, mi ha permesso di intraprendere un percorso di crescita personale e di riflessione sul mondo e sull’uomo, sul senso dell’essere e dell’esistenza umana.

Dopo un’esperienza lavorativa di 25 anni in Amministrazione e Finanza in diverse realtà aziendali, spaziando dalle piccole-medio imprese italiane alle grandi società multinazionali, ho deciso di dedicare la mia vita unicamente all’insegnamento dello Yoga e agli incontri di Naturopatia Olistica e di Yogaterapia, condividendo la mia esperienza con chiunque sia desideroso di intraprendere un percorso di consapevolezza atto a portare armonia, equilibrio e salute nella propria vita.

Spinta dal continuo desiderio di promuovere salute e benessere e di ampliare la mia professionalità ho conseguito anche la certificazione di Facilitatore in Mindfulness.

Registro Regione Lombardia Operatori DBN
Naturopatia: 2018/NT460
Yoga: 2019/YO23

Facilitatore in Mindfulness
The International Practitioners of Holistic Medicine (IPHM)
Codice di riconoscimento IPHMNC2780

Socia ordinaria: