Think Positive! Il tuo pensiero crea la tua realtà
Il nostro modo di pensare determina come percepiamo e interpretiamo la realtà, compreso il nostro rapporto con noi stessi e con il mondo. Ognuno di noi ha il proprio personale modo di spiegare ciò che accade.
Il nostro stile di pensiero determina le nostre motivazioni per agire e le nostre scelte, il grado di fiducia che abbiamo in noi stessi, le nostre convinzioni su come funziona il mondo e sul posto che occupiamo in esso.
Il pensiero positivo, l’ottimismo, la fiducia in se stessi e nella possibilità di capire gli eventi della vita esterna ed interna, la fiducia nelle proprie risorse per gestire le difficoltà che si incontrano e la visione che tali difficoltà costituiscono delle sfide e delle opportunità di crescita personale, ci aiutano a mantenere lo stato di equilibrio essenziale per generare salute.
Pensieri e convinzioni che alimentano un senso di disperazione, impotenza, ostilità e cinismo verso gli altri, la mancanza di impegno, di entusiasmo verso la vita sembrano avere effetti particolarmente tossici, sia per la salute individuale che per la salute dei rapporti sociali.
Le nostre convinzioni rischiano di essere una gabbia dalla quale difficilmente riusciamo ad uscire.
L’atteggiamento per la vita è essenziale per promuovere salute e benessere.
Pubblicazioni
Mulādhāra chakra
È il primo dei 7 chakra principali ed posizionato nella zona sacro-coccigea, al centro [...]
I centri energetici
Nella maggior parte dei testi tradizionali vengono annoverati sei centri energetici, chiamati comunemente chakra, [...]
Il corpo sottile
Riunendo le diversi visioni, darshan, il corpo sottile, sukshma śarīra, è sia il corpo [...]











