Biscotti di prugne secche
Jala Neti

Scegli la serenità!

Quest’estate regalati una pausa.

Semplicemente, sdraiati sulla sabbia, sul prato…. Lasciati andare.

Senti l’accoglienza della terra che sostiene e nutre ogni forma di vita.

Non c’è nulla di cui temere, puoi lasciarti andare. Riposati.

Guarda il cielo. Può essere immensamente blu, magari con qualche nuvola bianca che fa capolino oppure pieno di nuvole dalle mille forme.

Osserva le nuvole, il loro movimento, le forme che creano mentre attraversano il cielo.

Immagina che i tuoi pensieri siano come le nuvole che lo attraversano. Alcune sono piccole e leggere, altre più scure, gonfie e pesanti, ma tutte in transito. Vapore che nasce, diventa forma, e svanisce.

Prendi uno dei tuoi pensieri ricorrenti, uno di quelli che continua ad emergere nella mente e del quale vorresti liberarti. Non reprimerlo: se resisti, finirai solo per sentirti sopraffatto.

Piuttosto, ricordandoti che sei vivo, sorridi.

Allunga una mano, apri le dita, e lascia cadere quel pensiero dolcemente su una nuvola.

Osserva come il cielo può accogliere tutto ciò che lo attraversa senza lasciarsi turbare, se non solo per un attimo.

Il cielo non ha bisogno di afferrare, di respingere o di manipolare, ma lascia che tutto scorra secondo il suo percorso, fidandosi della natura meravigliosa di ogni cosa.

Osserva la nuvola, come cambia, si sposta e svanisce, portando via con sé i pensieri che ti affliggono. Potrebbe non accadere esattamente come ti aspetti, nei tempi che credi giusti. Ma anche questi sono solo pensieri. Lasciali andare. E ricorda che dietro ogni nuvola, il cielo è sempre vasto, imperturbabile, azzurro.

Tutto è magia.

Buona estate!

Iscriviti alla NewsLetter

Iscriviti alla NewsLetter

Pubblicazioni

Yoga Nidra

Lo Yoga Nidra è una pratica yogica che porta il praticante in una condizione [...]

Conoscersi

Uno degli appuntamenti dello Yoga della Domenica è stato dedicato all’arte di conoscersi attraverso [...]

Proposte Benessere

Naturopatia Olistica

Che cos’è la Naturopatia e di cosa si occupa? Secondo quanto enunciato nel 2010 dall’Organizzazione Mondiale della Salute, …

Riflessologia Podalica Olistica

La riflessologia podalica olistica è uno strumento sia di analisi che di trattamento. I piedi pur essendo una piccola parte del corpo umano, rappresentano l’individuo nella sua ……

Iridologia Olistica

L’Iridologia Olistica è “l’arte” che osserva i segni, le anomalie, i fenomeni, i colori e le architetture dell’occhio, per comprendere lo stato fisico….. 

Touch For Health

La Kinesiologia Specializzata è un metodo olistico che prende in considerazione la persona nella sua totalità corpo, mente, emozioni. Integra le conoscenze moderne……

Fiori di Bach

I fiori di Bach sono una “terapia vibrazionale-energetica” messa a punto da Edward Bach. I fiori di Bach sono delle “lanterne” che aiutano a comprendere se stessi,…….

Percorsi del Sé

Lo yoga, la meditazione, la mindfulness, lo yogaterapia, il rilassamento guidato sono percorsi del Sé che ci conducono alla porta di noi stessi.