R.P.O. – Analisi e Progetto rieducativo
L’analisi R.P.O.® è l’analisi olistica dei vari segmenti corporei che, attraverso i punti riflessi, comunicano il loro stato globale – fisico, emotivo, mentale, energetico.
È un’analisi combinata: visiva, tattile, olfattiva, auditiva e percettiva. Essa permette di redigere una mappa podalica che mette in evidenza l’unicità dell’individuo e le eventuali disarmonie in essere, e di stilare un progetto rieducativo personalizzato, unico e irripetibile, così come ogni soggetto.
Il progetto rieducativo è un insieme di suggerimenti, pratiche e trattamenti che sostiene la persona nel processo di guarigione olistica, per raggiungere la quale l’individuo deve avere fiducia sulle proprie capacità e quelle del suo organismo di mantenere l’equilibrio a tutti i livelli. La persona deve essere capace di osservare e accettare le proprie cadute, ma nella consapevolezza di poter fare meglio – sempre -.
Il primo beneficio del progetto rieducativo è l’aumento del vitalismo, ma quando l’energia aumenta deve essere messa al servizio della crescita personale, così da poter rielaborare, trasformare la causa dello squilibrio in un’opportunità di crescita e non per percorrere la stessa strada che è stata finora seguita. È essenziale ricordare che l’incremento del vitalismo e delle energie a disposizione non è un punto d’arrivo, ma è uno dei passi verso il raggiungimento del obbiettivo SALUTE.
“Per raggiungere la vera guarigione è necessario ripercorrere a ritroso il cammino fino ad arrivare al punto in cui è stata presa la strada sbagliata, fino al punto in cui lo squilibrio ha cominciato ad originarsi.“
Approfondisci l’argomento leggendo:
Riflessologia Podalica Olistica: un progetto per la salute
Condividi
Pubblicazioni
Aprirsi allo stato meditativo
La meditazione non è qualcosa che si fa, è qualcosa che accade. Noi possiamo [...]
Yoga Nidra
Lo Yoga Nidra è una pratica yogica che porta il praticante in una condizione [...]
Conoscersi
Uno degli appuntamenti dello Yoga della Domenica è stato dedicato all’arte di conoscersi attraverso [...]